i 7 aspetti positivi dell'acqua sulla la pelle ed il corpo

7 aspetti positivi dell'acqua sulla pelle

Gli effetti positivi dell’acqua sul nostro organismo

 

A Etoile d’Argan crediamo nella bellezza naturale e semplice. Infatti siamo convinte che una bella persona, nel senso più ampio del termine, sia il risultato di un equilibrio e un’armonia tra mente, corpo e anima.

Oggi parliamo di acqua e dei suoi effetti positivi sul nostro corpo, specialmente sulla pelle. Gli esperti consigliano di bere 8 bicchieri o 2 litri di acqua al giorno. Ecco qui una lista di 7 effetti positivi che l’acqua ha su di noi:

1)       Elimina le tossine: L’acqua è un ottimo alleato nell’eliminare le tossine e scorie dal nostro organismo. In particolare quelle endogene. Il maggiore apporto di acqua favorisce la circolazione, rende il sangue più fluido e aumenta l’ossigenazione delle cellule. Tutto ciò favorisce l’indirizzamento delle tossine endogene verso i reni e quindi la loro espulsione dal corpo più rapidamente attraverso le urine.

2)      Rinforza il sistema immunitario: L’eliminazione delle tossine e delle scorie, l’apporto di sali minerali rafforzano il nostro sistema immunitario. L’acqua rinvigorisce il nostro organismo e ci sostiene ad ostacolare l’insorgere di malattie.

  • Migliora la qualità della pelle: grazie alla sua ricchezza di sali minerali e oligominerali l’acqua aiuta a mantenere la pelle elastica, idratata e fresca. Chi beve tanta acqua ha meno probabilità di sviluppare rughe e segni di invecchiamento. Infatti l’acqua aiuta a mantenere la pelle tonica e idratata. L’idratazione distende le rughe, rende i capelli più lucidi e ha un’azione sul grasso.
  • Dona energia: L’acqua è la nostra prima fonte di energia. Chi beve tanto durante il giorno si sente più attivo e meno stanco. La nostra attenzione e concentrazione diminuiscono del 16% se si è disidratati.
  • Aiuta a prevenire brufoli e acne: come abbiamo spiegato al punto 1, l’acqua favorisce l’eliminazione delle tossine dal nostro corpo. Certi tipi di tossine possono creare un’infiammazione a livello dei piccoli pori della pelle. Bevendo più acqua si riduce la presenza di tossine nei pori e quindi la loro possibile infiammazione.
  • Riduce la ritenzione idrica: Bere molta acqua aiuta la circolazione sanguigna ed il drenaggio linfatico. La ritenzione idrica viene ostacolata grazie ad una buona circolazione che aiuta l’eliminazione dei liquidi superflui immagazzinati tra gli spazi interstiziali delle cellule.
  • Ci aiuta nella dieta: bere tanta acqua ha effetti positivi anche sulla nostra dieta. Innanzitutto perché regola lo stimolo dell’appetito e favorisce il senso di sazietà. Inoltre favorisce la regolarità dell’intestino, velocizza il metabolismo e il consumo di calorie. Infine aiuta la digestione, ostacola la stitichezza e diminuisce il senso di gonfiore.
7 aspetti positivi dell'acqua

Etoiledargan.com

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *