Etoile d'Argan ed il Rispetto per l'Ambiente

A Etoile d’Argan crediamo nel Rispetto per l’Ambiente e nel creare dei Prodotti Sostenibili.

Marta e Denise, le due fondatrici, sono due mamme che vogliono lasciare un pianeta sano in mano ai propri figli.

Abbiamo posto tanta attenzione nella ricerca delle materie prime e dei nostri fornitori proprio perché volevamo creare dei prodotti con una basso impatto ambientale.

Il risultato é stata la creazione di diverse linee con un unico comun denominatore: un packaging ricavato da materie riciclate e riciclabili.

Ad esempio, la carta delle nostre scatole, dei nostri bibliglietti da visita, del nostro catalogo sono ricavate da materiali riciclati.

Nello stesso modo i nostri flaconi che siano quelli in vetro oppure quelli in plastica derivano tutti da vetri e plastiche riciclate.

 

Cosa cambia questo? Di fatto vogliamo sostenere un’economia circolare in cui i rifiuti vengano valorizzati e ri-immessi nel ciclo di produzione. Non solo quindi non creiamo ulteriori oggetti che vengono aggiunti alle tonnellate infinite di materiali già esistenti, ma diamo valore a ciò che non ne aveva più: il rifiuto.

Inoltre il nostro packaging può essere riciclato al 100% e quindi anche lui continuare a fare parte della politica di riciclo e di minore impatto ambientale.

I nostri prodotti sono ideati per tutti coloro che credono che nel loro piccolo sia possibile cambiare il mondo.  Per  tutti coloro che si impegnano giornalmente nel cambiamento in positivo e nella preservazione del pianeta. Per coloro che comprano consapevolmente.

La nostra filosofia del rispetto per l’ambiente la ritrovate anche nella scelta dei nostri fornitori. Dove é stato possibile abbiamo scelto attività locali a km 0. Tutti i nostri fornitori sono italiani e sono tutte piccole realtà locali. In questo modo sosteniamo una politica di minori emissioni grazie alle tratte brevi dello spostamento della merce.

Comprando qualasiasi prodotto di Etoile d’Argan sapete di aver comprato un prodotto con un basso impatto ambientale, che rispetta il pianeta, attento a

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *